Stampa
Ospiti
Visite: 198

osp38 2022dea self webQuest'anno Cassino Fantastica presenta anche una nutrita e assortita Area Self e Autoproduzioni, in cui potrete trovare alcuni tra i talenti emergenti più interessanti del fumetto italiano. Tra questi potrete incontrare Francesc Dea.

Salve, sono Dea, al secolo Francesca Deodati, classe 1984. Amo disegnare da che ne ho memoria. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, contemporaneamente all’università ho frequentato la Scuola Romana del Fumetto, nella quale mi diplomo al corso triennale nel 2007, avendo già partecipato, in età giovanile, a corsi locali di disegno e acquerello.
Dopo aver vagabondato tra vari stili tra cui spicca indubbiamente il manga e l’euromanga, ho fatto
ritorno al primo amore: gli animali antropomorfi, o più comunemente chiamati “Furry”, molto probabilmente grazie al mio amore per gli animali e le avventure che mi appassionavano durante l’infanzia. Ho collaborato con il collettivo Ronin e la casa editrice Tora Edizioni oltre a a vari progetti personali tra cui Kikka&Kicco e Virtus (con Riccardo Sciarra). Attualmente sto lavorando ad alcuni proposal da presentare a Case Editrici Italiane e Estere. Sono il direttore didattico della School Comix che ho fondato nel 2012 e che attualmente vanta più di dieci colleghi tra i collaboratori. Amo lo sport, pratico la Kick Boxing a livello agonistico.