Stampa
Ospiti
Visite: 228

osp37 2022peluccio self webQuest'anno Cassino Fantastica presenta anche una nutrita e assortita Area Self e Autoproduzioni, in cui potrete trovare alcuni tra i talenti emergenti più interessanti del fumetto italiano. Tra questi potrete incontrare Luciano Peluccio.

Sono nato in Africa 55 anni fà in una città calda e piena di sole, d’altronde non poteva essere diversamente. Sin da piccolo sono rimasto sempre affascinato dal mondo dei fumetti. Diplomatomi all'artistico mi occupo di arte e illustrazione dal lontano 1985 in seguito, con l’avvento della computer graphic, sono approdato in questo mondo, che tutt’ora è una delle mie principali passioni e fonte di lavoro. Nel 1991 vivendo e lavorando a Bologna inizio a sceneggiare una storia a fumetti originariamente intitolata "Sulle orme di Madame Blavatsky" che narra di una rocambolesca e avvincente avventura tinta di mistero e intrighi amorosi in giro per mezzo mondo. Ne disegno undici tavole, ma il progetto dopo un pò viene parcheggiato. Il 2020 è l'anno di svolta, rispolvero la sceneggiatura ampliando la storia in tre volumi dal titolo "I Colonizzatori".
Questà volta il progetto, tutto autoprodotto, viene realizzato interamente utilizzando tecniche di grafica 3D. Si questo è il mio nuovo percorso narrativo sperimentale la COMPUTER GRAPHIC 3D nella narrazione a fumetti.

I COLONIZZATORI
La storia prende vita nel 1960 in un paesino non meglio precisato a nord di Zaragoza, in Spagna.
La dipartita dell'amato e rispettato antiquario Enrique Vidal, fa accorrere il suo amato nipote Carlos Hidalgo Vidal, per porgergli l'ultimo saluto. Ma la notizia della scomparsa cattura l'attenzione di alcuni insoliti personaggi...Il nipote carlos si ritroverà coinvolto in vicende che lo conduranno a ricostruire le memorie e i viaggi misteriosi del nonno. In questa bizzarra avventura Carlos non sarà solo ma affiancato da due splendide ragazze, Mireya e Andrea dal temperamente forte e determinato, che gli renderanno filo da torcere.

https://www.instagram.com/icolonizzatori/

https://www.instagram.com/_thecolonizers/

https://amzn.to/36Di0wp

https://www.facebook.com/icolonizzatori

https://twitter.com/icolonizzatori