Stampa
Ospiti
Visite: 222

osp21 2022perugini webCassino Fantastica fin dai suoi esordi è sempre stata attenta anche ai talenti che si fanno largo nel mondo dell'arte sequenziale. Durante il festival tra i protagonisti della new wawe potrete incontrare Nicola Perugini, autore romano dotato di un tratto di grande tecnica e dinamicità prospettica.

Nicola Perugini nasce a Città di Castello (PG), il 5 marzo del ‘73, ma vive e lavora a Roma da sempre. Si dedica all’arte illustrata da autodidatta e, dopo un periodo di lavoro come animatore presso diversi studi romani, si dedica all’illustrazione per bambini e ragazzi presso la casa editrice Era nuova di Perugia.
La sua grande passione, però, è il fumetto come arte sequenziale: realizza per Regulus il progetto “Metamorfex”. Successivamente entra nella casa editrice Cagliostro E-Press disegnando un episodio ciascuno per i primi due volumi della serie “Acua”. Realizza inoltre il quinto episodio per “Sette Sigilli”, terza stagione. Attualmente insegna anche fumetto come arte sequenziale presso la scuola Schoolcomix di Aprilia. Ha da poco intrapreso una collaborazione con la casa editrice Prankster di Roma.