Rosario Raho è un talento cristallino in ascesa del fumetto italiano. Potentino, classe '83, ha già prestato matite e chine e personaggi come Nathan Never, Martin Mystère, Nick Raider e Diabolik e potrete incontrarlo nell'Artist Alley della terza edizione di Cassino Fantastica.
Rosario Raho, classe 83’ nasce e vive a Potenza.
Disegna da quando era bambino. Adora i fumetti e le illustrazioni, guarda con estrema attenzione i disegni ed i loro dettagli. Molto preciso e attento ai particolari, da autodidatta studia la tecnica fumettistica aiutandosi con manuali e osservando i proprio autori di riferimento: Quesada, Lee, Cho, Serpieri, Hughes, Bermejo. Quando disegna si impegna al massimo e non consegna nulla se non ne é pienamente soddisfatto.
Ha intrapreso la carriera professionale di disegnatore dopo aver conseguito una laurea triennale in Geologia e dopo aver sentito di desiderare “altro”. Ha curato per Cagliostro E-Press due albi sui miti e le leggende greche, inserite nella collana "mYthOs".
Per “StarComics Edizioni" ha lavorato alla serie "The Secret" (realizzando il n° 2 e 8) ideata e sceneggiata da Giuseppe Di Bernardo. Dello stesso autore cura la "Storia dell'Ufologia a fumetti" edita da Light&Darkness edizioni e dal 2013 entra in casa Sergio Bonelli Editore come disegnatore della serie Nathan Never, Agenzia Alfa, Martin Mystère (Le nuove avventure a colori), e come copertinista per la serie Magic Patrol e la Stirpe di Elan. Ha inoltre collaborato con la casa editrice Astorina, per cui ha realizzato una breve storia del grande Diabolik.
Nell’estate del 2022 ha realizzato un albo delle serie di 10 numeri dedicata a Nick Raider, di cui ha disegnato anche tutte le cover. Attualmente si sta dedicando ad una nuova storia di Nathan Never.
E’ inoltre docente presso la scuola pugliese di fumetto “Grafite”.